Discussione: Repressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2011, 17.15.46   #43
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Leggendo quanto scritto da Uno sulla passione mi chiedo se è possibile reprimerla, e se da questa repressione può nascere la rabbia, tanto forte quanto forte è la passione repressa.
Se essere senza passione è come essere senza vita, si vegeta ma non si vive realmente.
Se qualcosa è represso è ancora vivo, può essere liberato altrimenti sarebbe stato soppresso.
Io ho sofferto molto per aver represso le mie passioni soprattutto per il canto, per la danza e anche per il sesso se lo si può considerare come tale.
Sto recuperando vivendo una delle mie passioni, il canto, coltivandola, ed è vero come dice Uno, non è solo piacere ma anche sofferenza, impegno, sacrificio, rinuncia ma anche una grande motivazione che fa superare molti ostacoli e nutre l'essere. Alle prove ci vado anche a quattro piedi, con il raffreddore, con la stanchezza mortale, con il temporale il freddo o il caldo insopportabile, anche afona ci sono andata, solo per ascoltare. Lo stesso vale per lo yoga.
Però la rabbia c'è ancora, quindi o reprimo altre cose che ancora non vedo oppure non sto liberando come si deve ciò che ho represso per tanto tempo, per cui mi nutro poco di quell'energia che mi fa stare bene e tranquilla per un pò.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso