Discussione: Tecniche...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2006, 13.18.57   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Artemisia
Io penso che la tecnica spesso, venga dopo la "teoria".
per teoria intendo un percorso interiore che abbia lo scopo di farci comprendere determinate cose. Solo quando abbiamo appreso davvero il significato di esse allora possiamo permetterci di provare anche a metterle in pratica. E' un ò come provare a correre senza avere la più pallida idea di come si fa per muovere le gambe. Certo in alcuni casi l'istinto aiuta, ma non è una scusa per saltare i passaggi, ma solo per farli più velocemente se siamo portati a quella cosa. Credo che tutti potenzialmente potremmo raggiungere certi obiettivi, solo che per arrivarci serve uno sforzo personale notevole, e non ci è concesso saltare certi scalini. E poi, una volta fatta la parte che può sembrare più noiosa e difficile viene la parte interessante. Ma io mi sono sempre chiesta se avessi potuto apprezzare certe cose senza prima aver percorso quello che io credo essere un passaggio obbligato.
Sono d'accordo, solo che il percorso interiore lo metto già nella pratica (usando o meno anche tecniche) ma è solo una questione di diefinizioni e parole... siamo d'accordo sul senso...
Uno non è connesso