Discussione: Sull'illuminazione...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2007, 15.40.27   #8
LightEntity
Bannato/a
 
Data registrazione: 17-08-2006
Messaggi: 35
Predefinito

Citazione:
turazsono completamente d'accordo light entity.
inoltre un punto di vista allargato... è un punto di vista.
e se non vi fosse quello non allargato tu non capiresti di allargarti.
pertanto ha senso "forzare" per fare in modo che tutti abbiano lo stesso punto di vista?
a mio avviso no.
contemplare il tutto significa a mio sentire ammirare ogni punto di vista.
altrimenti è solo un (abile) gioco dell'ego "separatorio".
tutto è "perfetto" così come è.
in quest'epoca ad esempio ove all'apparenza esistono mille contraddizioni c'è l'opportunità per chi allarga la propria visuale di arrivare ad avere un punto di vista impossibile prima quando tutto era "ovattato".

sei d'accordo?
Si, questo si avvicina molto a ciò che intendevo...
Come sempre non posso non essere d'accordo perchè il disaccordo presuppone che esista un modo di vedere le cose in modo giusto o non giusto, quindi in modo separato. Tutto è perfetto così com'è e tutti hanno ragione e tutti sono nel giusto. Ma non tutti sono nella consapevolezza di essere nel giusto poichè presuppongono nei pensieri inconsci che non tutto sia perfetto. Molti per esempio presuppongono guando c'è sia sopra che il sotto, che ci sia solo il sotto senza riconoscere che in realtà c'è anche il sopra guardato da un altro punto di vista. Solo gli illuminati probabilmente sanno di essere nel giusto, cioè sanno che tutto è perfetto così com'è. Noi no.
Tutti hanno ragione ma molti vivono una realtà incompleta in cui pensano di non avere ragione.
Tutti abbiamo ragione a meno che pensiamo(soprattutto inconsciamente) di non avercela.

LightEntity non è connesso