Discussione: Un pc su misura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-07-2011, 22.54.33   #12
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
(Linux Mint in versione normale derivata da Ubuntu potrebbe essere facile anche per voi)
Se ho capito bene consigli Linux Mint come sistema operativo sul netbook, con ambiente grafico di tipo gtk semplice ed essenziale come ho letto è Openbox. Ho già usato Ubuntu con gnome e non mi attirava tanto, ho trovato poi più bello KDE su mandriva, ma oggi con quel pochino di consapevolezza in più penso potrei apprezzare sia distro che ambiente grafico consigliati se mi facilitano l'uso del netbook che spero di trovare ancora domani.

SUSE sul mio portatile la trovo bella e veloce per le mie esigenze, i programmi si aprono in pochissimi secondi, mentre invece l'accensione, e in effetti mi ero già lamentata nel forum dedicato, mi risulta un pò lenta, specialmente rispetto a Mandriva che era veramente veloce.

Mi piace provare ma spero di trovare un assetto per i due pc che sia stabile e duraturo almeno per un pò di tempo; è ancora duro per me ogni volta sistemare tutto anche se per una parte divertente e stimolante specialmente man mano che scopro di potere personalizzare. Grazie Uno hai messo semi molto utili.
webetina non è connesso