Discussione: La rosa rossa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-01-2009, 22.21.20   #2
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Una rosa rossa non è egoista perché vuole essere una rosa rossa. Sarebbe terribilmente egoista se volesse che i fiori del giardino fossero tutti rossi e tutte rose.
Oscar Wilde


E' uno degli aforismi che abbiamo nel sito, e stasera mi è arrivato via mail e mi ha colpito seppur il messaggio che ci vedo è immediato... Non è un peccato essere come si è , lo diventa se pretendiamo che tutti gli altri siano o diventino come noi a tutti i costi...
chi è molto bello come lo può essere una rosa rossa è talmente pieno di sè che potrebbe considerare gli altri degli esseri inferiori e pertanto per poterli avvicinare li vorrebbe tutti al suo pari!
questo potrebbe essere un aspetto egoistico del concepire i rapporti interpersonali, l'io fortemente egocentrico si basa solo su stesso per giudicare gli altri!
è molto più difficile per chi non è una rosa rossa far sì che gli altri lo notino e ci sono molti esempi di persone bruttine che manifestando la propria carica spirituale diventano bellissime e chi le avvicina ne dimentica presto l'aspetto esteriore...
tutti vorremmo essere rose rosse e in qualche modo facciamo di tutto per esserlo, chi non ci riesce o crede di non riuscirci soffre terribilmente....
filoumenanike non è connesso