Discussione: La purezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2008, 15.07.59   #44
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Te la dico come l'ho capita, non potrei diversamente.
Lo Spirito di per se non è definibile evoluto o meno in quanto è, ma è separato per permettersi di fare esperienze. Per tornare all'assoluto deve risalire, ma non può farlo se non scende nelle viscere della terra, della materia (che è spirito ad una vibrazione più bassa e fredda, per darsi la spinta verso la risalita. Insomma anche lui si fa il Nero.
Così un bambino che ancora non ha esperienza, non ha sovrastrutture, è quasi puro Spirito, crescendo diventa sempre meno puro Spirito ma crescendo acquisisce anche la capacità, volendo, di riavvicinarsi a quello Spirito destrutturando i meccanismi che le esperienze gli han portato, ma allo stesso tempo non rinnegando l'esperienza che lo rende capace della risalita. In un certo senso quello che dici passa per vero, cioè lo Spirito per tornare a casa deve discendere in qualcosa di involuto, di grezzo.
Nel micro è quello che facciamo nel TA, a quanto pare non c'è altra strada da imboccare.
Quindi lo Spirito e l'Assoluto non sono la stessa cosa? Se lo Spirito deve ritorna nell'assoluto, son due cose diverso o no?

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Perchè se sei puro Spirito sei Dio.
Se sei puro Uomo sei Astral.



Non è esattissimo ma penso che renda...
Lo Spirito è già puro (lui) mentre tu no.... tu inizi ad esistere solo quando lo Spirito si incarna... e "s' ha da lavorà!"
Quindi Dio di incarna in un corpo umano, ma se non lo facesse Astral esisterebbe lo stesso? Quindi Astral ha la possibilità di andarsene con Dio dopo la morte giusto?

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
Mi sovviene questo schemino (ma non so se è corretto)
mi è venuta questa ispirazione provo a scriverla così come è arrivata (qualcuno mi corregga se nota errori)

Tutto è Spirito (padre?)
porzioni di esso (anime) scelgono di incarnarsi e evolvere per tornare al padre diventando consapevoli di ciò che sono.
minerali
vegetali
animali
uomo
angeli-deva ecc. ecc.
qui manca un pezzo (arcangeli?)
Dio

realizzato pienamente un livello si sale
Questo schema è sbagliato e poi dovevi farlo con un elenco puntato numerato.
Cioè vorresti dire che un giorno diventeremo Dio di tutto e per fare questo dovremmo diventare angeli?

Ma gli Angeli e gli Arcangeli mi risulta che sono cosi da sempre, dalla creazione del mondo. Mi sa che hai visto troppe puntate di Charmed.

Ultima modifica di Astral : 02-10-2008 alle ore 15.08.57. Motivo: quote al punto errato
Astral non è connesso