Discussione: "Io ho scelto la vita"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 22.48.00   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Mi sono imbattuta in un cartello di pubblicità davvero contraddittorio, in poche parole un cartello per i cacciatori, tra poco si dovrebbe aprire la caccia

" Io ho scelto la vita", la scritta in grande sopra l'immagine di un uomo con un grosso fucile in mano, sullo sfondo un paesaggio tipicamente boschivo, accanto una siringa per drogati e un incidente d'auto!

Non riesco a capire come si possa abbinare la vita con l'azione di morte del cacciatore...invece di imbracciare un'arma avrebbe potuto scegliere un'infinità di altri divertimenti, da scalare una montagna a fare una passeggiata tra i boschi, da una gita al mare coi bambini a un pic-nic vicino ad un fiume!!!!!!!!!!!!!!!
Il cacciatore, in sostanza, sceglie di vivere lui al posto degli animali, tanto che importa sono solo animali!
Si può..si può!! la "confraternita dei cacciatori" possiamo chiamarla così? è potentissima non c'è stato referendum..petizione o altro a far cessare sta scelta di vita
Fa comodo a molti coltivare questo sport a partire da chi costruisce armi (mercato mai in crisi chissà come mai) a chi le vende e a chi rilascia il porto d' armi..
Dietro sto macello girano un sacco di soldoni...e chi se ne frega di quello la che ha scelto la siringa!
Anche se la selvaggina è allevata a questo scopo (di suo non ce la fa a moltiplicarsi) e campa quel tanto che gli serve per uscire dalla gabbia e spiccare il primo e ultimo volo...è pur sempre a parer mio uccidere per niente anche perchè spesso il cacciatore non mangia il fagiano o la lepre che ammazza...
A sto punto sparare a un piattello che differenza fa?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso