Discussione: "Io ho scelto la vita"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 23.54.44   #9
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Non ho visto il cartello e non so... ma non potrebbe essere che il cacciatore nel cartello sia da accomunare alla siringa e all'incidente d'auto, evidenziando così tre aspetti contrari a chi invece sceglie la vita?

O il cartello era espressamente pubblicizzato da qualche associazione di caccia, con tanto di concessioni della regione e cose simili?
Il cartellone è esposto in una vetrina di un negozio di caccia, dove vendono armi e quant'altro serve ai cacciatori.

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io sinceramente non riesco a capire sto cartello, ma era a favore di qualche associazione per la caccia?
Non riesco a dare significato alla siringa e all'incidente. Magari poteva essere un altro il messaggio?
Il messaggio è quello di aver scelto di vivere, andando a caccia di mattino presto, piuttosto che ritrovarsi uccisi da una siringa di droga o da uno schianto in auto!|
Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
A livello pubblicitario, e mi permetto di dire anche psicologiico, direi che, se riferito al cacciatore, è davvero pessima l'associazione tra il fucile e la vita

Detto questo pur essendo contraria alla caccia (mi mette a disagio quanto la pesca, per dirla tutta) devo dire che in diverse occasioni ho avuto modo di confrontarmi con delle persone che non inseguivano il spara-spara, così definito da loro stessi, ma che erano persone anche piuttosto equilibrate, che avevano trovato nel cacciare una loro filosofia di vita.

Un primo scontro è stato sulla frase "perchè trovi crudele appostarsi e uccidere un animale, uno solo, quello di cui ti nutrirai, mentre trovi assolutamente normale che ci siamo centinaia di capi di bestiame allevati per morire di cui, tra l'altro, una buona parte finirà in putrefazione?"


Mi ha fatto arrabbiare molto ma mi ha fatto, nel tempo, riflettere, tutto ciò che non vediamo rimane comunque e sempre nell'ombra e ci possiamo raccontare che è giusto mentre quando ci si trova di fronte ai fatti (un corpo di cervo abbattuto ad esempio ) allora si scatena l'indignazione.

Dopo molto tempo conmtinuo a preferire la non caccia ma mi rendo conto che l'istinto è vivo e presente in ognuno di noi, solo che invece di appostarci, osservare e intrappolare un animale, oggi lo facciamo con i nostri simili

E' crudele appostarsi e desiderare di uccidere un animale per tua precisa volontà e non credo affatto che i cacciatori si limitino ad ucciderne uno soltanto...mi è capitato di vederli aspettare verso sera il rientro ai nidi
degli uccelli e mi devi credere sparano a volontà..è una guerra!!! Se scelgono di vivere così bhè....

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
I cartelli sono diversi sullo stesso tema "io ho scelto la vita", il messaggio dovrebbe essere "invece che drogarmi e/o correre in macchina e schiantarmi, scelgo la natura, la vita".. credo che facciano parte di quelle pubblicità shock che ogni tanto passano anche in tv, in cui fanno vedere stralci di incidenti mortali causati dall'alcool e dalla velocità etc..
Nemmeno io sono un'amante della caccia e diciamo che avrei scelto un altro soggetto per mostrare l'amore per la vita..
Sì il senso del cartello è proprio come lo hai descritto, vorrei aggiungere che non si è affatto insensibili alle morti di centinaia di capi di bestiame, in un altro 3d abbiamo parlato anche di questo aspetto, purtroppo la battaglia contro ogni forma di industrializzazione degli animali si scontra con il dio denaro, secondo me ognuno di noi dovrebbe nel suo piccolo comportarsi in modo più equilibrato...usare la carne solo quando indispensabile, cominciare a comprendere che la vita va rispettata in senso lato, non solo la nostra! Per divertirci e fare filosofia troviamo altri modi che non siano uccidere gratuitamente, solo per il gusto di uccidere
filoumenanike non è connesso