Discussione: Discesa temeraria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 17.04.39   #20
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
In macchina sono con mia cognata , mia sorella e i nostri figli.

Quanti siete in questa macchina? Presumo 5 o 6.
La nipote è la figlia dello stesso fratello che nell’altro sogno non puoi contattare? La cognata è la moglie dello stesso fratello che nella vita non puoi contattare senza il suo filtro?
La macchina può rappresentare il mezzo o la tecnica o la meditazione per far salire l’energia.


Citazione:
I ragazzi, hanno circa dodici anni anziché venti.

Dodici… i numeri mi stanno perseguitando… (quanti anni aveva Biancaneve quando ha morso la mela?)


Citazione:
La strada diventa una di montagna, non più verso casa ma verso nord.
Il Nord simbolicamente rappresenta l’alto, la testa, Il Sud il basso, il primo chakra.
Poniamo che sogno rappresenti il tentativo di elevare la tua energia dal basso verso l’alto, il Nord è la meta come elevazione.


Citazione:
Mi viene chiesta una deviazione, verso Milano, per ritirare l'esito di un esame per la figlia.

Milano è a Nord ma non all’estremo, ti viene chiesta una deviazione ma da chi? La figlia è timida ma anche malata? O ha sostenuto un esame o una prova e vuoi saperne l’esito?
Citazione:
...giro prontamente a u, il monte si ricopre di granella di pistacchio che la moglie di mio fratello ama usare in cucina
La festa è un momento ludico, ma ti stanca tuttavia giri a U (la U, La gola, IL 5…)
La granella di pistacchio è il dolce, il palato, la gola… distogli l’attenzione della cognata con la gola?
Il Pistacchio è anche l’Esculapio nel “Il Campanello” di Donizzetti, il teatro, la creatività che ti fa tanto stare bene, il quinto chakra.
Citazione:
Il manto lo richiede. Mi assicuro che mia nipote e mio figlio, siamo solo in tre adesso, siano vicini a me per cominciare la discesa.

Una discesa che ben conosci, l’avrai fatta migliaia di volte, e sempre da sola, tutte le volte che hai cercato di salire a Nord e poi (nel punto U, 5, quinto chakra?) scivoli velocemente, ma verso dove?


Citazione:
...iniziamo la discesa come in un tunnel di neve. Man mano infatti la terra polverosa è mista ad acqua, il fondale sembra il letto di un fiume.

C’è soprattutto acqua, emotività, stai tornando nella bassa energia, nel ventre, un luogo che ben conosci in cui ti sai destreggiare molto bene.

Citazione:
Tutto si accende di luce come al mattino col sole alto.

E’ giorno, l’ora del risucchio quotidiano…


Citazione:
...ho paura che ci rompiamo le ossa nel superarli, ma raggiungendoli velocemente coi piedi li spezziamo, come fossero ghiaccio ormai in scioglimento.

Ad ogni discesa o lavoro interiore i nodi dell’inconscio si sciolgono, si risolvono.


Citazione:
Si scende come in una rapida e si giunge in pianura con l'acqua alta fino alla vita.

Quanto meno l’emotività non ti travolge più, rimane fino alla vita, fino a dove senti arrivare l’onda energetica?


Citazione:
Vedo mio figlio nuotare già, l'acqua è gelida, limpida, ma dico di resistere, presto approderemo nel posto asciutto e in pianura.

Resistere è il tuo verbo, sai che poi passa… (il giorno e cala di nuovo la sera per ricominciare la salita)


Citazione:
...sento la sesponsabilità della nipote timida .

Devi salvare il tuo femminile vulnerabile


Citazione:
Ci passa davanti la carogna di una mucca morta, gonfia d'acqua, dico di non curarcene,

Mi viene da pensare agli induisti alla vacca sacra, non so, qualcosa di sacro morto ma per te non importante

Citazione:
molti animali, gatti di diverse taglie, storditi come noi dalla discesa, felini di ogni genere, vedo una pantera , ma è cucciola, non mi pare possa aggredire, è una situazione ancora di pericolo


I felini, la catena alimentare che tanto ti inorridisce mi fa pensare agli istinti dell’uomo, ai tuoi istinti tenuti a bada dentro un recinto, istinti non nocivi nei cuccioli ma potenzialmente aggressivi negli adulti se liberati.
In Biancaneve, nel bosco ci sono solo animali erbivori, e lei cucina minestre, non sono presenti gli istinti valevoli degli uomini, lei è una fanciulla innocente. L’istinto si cela dietro il volto della strega, o l’….
Gli istinti dei nanetti sono innocui come quelli dei cuccioli.

Citazione:
Ora dobbiamo superare la rete e metterci in spiaggia in quel mare aperto e tranquillo.
Mi sveglio, la fatica ed il coraggio esercitato sono stati di enorme portata. L'unico che ha la faccia di chi si è divertito è mio figlio.

Superi la soglia degli istinti, li lasci dentro la rete a vai a rifugiarti nell’interiorità (il mare) che nessuno vede e ti fa stare serena e tranquilla.
Il tuo lato maschile, figlio, funziona bene, ti fa tirare avanti nella quotidianità? ti fa divertire? il tuo femminile, la nipote timida sempre protetto? ti fa salire l'onda?

diamantea è connesso ora