Discussione: Incrollabile fedeltà!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 17.22.28   #63
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Un caffè, un'uscita, due parole... però non mi è passato manco per l'anticamera l'atto del tradimento.
Io invece me lo sentivo che Cento non sarebbe arrivato a trovarsi da solo a un tavolo con lei . Trovarsi da soli con una persona da cui si è attratti secondo me è già avere un piede nel tradimento, che poi come è stato detto probabilmente il vero tradimento parte nel pensiero ma si fa quel che si può e come si può Chissà se ci sono dei livelli anche per questo, dei gradini da fare per arrivare ad essere veramente fedeli.
Quello che mi ha colpito delle parole di Cento era una sorta di remissione con cui parlava di se stesso (per questo ho usato la parola 'in castigo', non per incitarlo) e non riuscivo a capire quanto giocasse nella sua fermezza di essere fedele, la sensazione di non essere all'altezza della ragazza perchè bella, giovane ecc.. La certezza che sta solo giocando..
E se lei fosse innamorata di lui? Se per lei non fosse un balocco ma una potenziale relazione duratura .. Sarebbe cambiato qualcosa? La risposta dovrebbe essere no per parlare di Fedeltà.
Devo dire però che leggendo Cento e il suo modo di porsi rispetto al tema, forse sarebbe riuscito nell'intento anche davanti a una dichiarazione di vero amore eterno spassionato, da parte della donna più bella del mondo

Ultima modifica di Edera : 08-06-2011 alle ore 17.26.06.
Edera non è connesso