Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2009, 13.34.53   #85
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ti faccio una domanda un po' provocatoria Luke, ma se sapendo di dover morire, e di poterlo fare in qualunque momento non ci muoviamo, pensi che avendo il tempo dilatato, ci muoveremmo? Già non lo facciamo così... o parli di una via naturale?

ps Scusami mi son permessa di usare il "noi" per quello che hai scritto nella parentesi ed io mi ci aggiungo perchè è così anche per me..
Sicuramente parlo a livello teorico, usando molta immaginazione, poi se fossi realmente immortale magari le cose cambierebbero...
E' ovvio che il fatto di poter morire all'improvviso dovrebbe spingerci a dare il massimo in ogni secondo, però così spesso non accade, come se il tempo imitato, il decadimento, la morte ci frenassero ( parlo al plurale poi magari per tanti non è così), il rischio di fallire senza sapere se ci sarà un'altra occasione, forse anche il pensare inconsciamente "tanto un giorno finirà tutto, finirò anche io, a che serve dannarmi per raggiungere questa o quella cosa".
In una condizioni di immortalità (ripeto è una sensazione poi non è detto che sarebbe così) questi pensieri non ci sarebbero, si potrebbe ricominciare infinite volte, freni inconsci non ci sarebbero, o magari sarebbero di altro tipo, dipende anche dalle singole persone.
luke non è connesso