Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 01.42.19   #307
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
e concentrarti su quello che sei capace di provare tu. Ossia smettere di pensare a quello che un uomo potrebbe offrirti e chiederti cosa puoi offrire tu.

.
E' qui il mio problema. Quello che io posso dare già un volta si è trasformato in un rapporto madre/figlio con una persona che aveva problematiche di una certa consistenza, mi sono sacrificata, convinta che io 'l' avrei salvato' .Ovviamente il risultato non è stato dei migliori, me la raccontavo alla grande il fatto che lui avesse bisogno di me mi parava le spalle dalla mio terrore dell'abbandono.
E ora con questa nuova esperienza adesso che la chimica sta rientrando nella norma vedo che anche se in termini diversi sto rischiando di calcare lo stesso ruolo anche se questa la persona non ha nessuno dei problemi dell'altro (per fortuna).
E' un vizio che ho con tutti i miei rapporti affettivi, persino di mia mamma ho fatto la mamma e a volte la faccio ancora.
Ma Edera ha bisogno di altro, voglio crescere per questo mi chiedo se sia meglio seguire la pancia e finire nel solito copione o usare la razionalità e scegliere il mio compagno in modo diverso, non basandomi sull'innamoramento, cosa che può venire vista come una mossa calcolatrice fondata sullo soddisfare i miei bisogni.
E allo stesso tempo mi chiedo anche perchè se seguo le farfalline mi portano sempre lì? Le farfalline dell'innamoramento sono o non sono gli strumenti che l'universo usa per portarmi dove posso imparare di più?
Cos'è che non riesco a sciogliere?
Edera non è connesso