Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 18.26.39   #319
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Beh se per questo una volta c'erano anche i matrimoni per procura ed alla fine era quelli che erano i migliori. Hai presente?
Tu eri single e c'erano delle persone che conoscevano dei ragazzi o delle ragazze e a seconda della loro esperienza riuscivano a conoscendo entrambi di stabilire a priori quale partner fosse il migliore. Lì la proiezione non poteva essere messa in atto e l'altro era un qualcosa da scoprire giorno per giorno, non c'era proprio nulla di scontato.

Per il discorso che fai tu non saprei non mi è mai successo, li valeva mi sa la resistenza la proiezione c'era ma poi non so se avrebbe potuto affievolirsi senza consumare l'eros, non credo, però dopo ci sarà stato un dopo e lì che cade tutto con la convivenza, almeno credo.
O.T. Mia nonna(1898) aveva una sorella e qualcuno la indicò ad un bravo ragazzo che si presentò a casa per "spiegarsi" con i miei bisnonni. Mia nonna era più bella e lui la intravvide entrando. Al momento della conversazione privata lui disse: veramente avrei preferito la grande se per voi è lo stesso.Lo buttarono fuori: la sorella pianse tanto e se la prese con mia nonna....

Forse si, un tempo spesso bisognava imparare ad amare il marito, non c'era altra scelta.
Per la seconda cosa confermo, la convivenza è un'altra cosa. Tutto cambia, specialmente se cambiano certi equilibri. Finchè entrambi avevamo una vita intensa ognuno con i propri traguardi da raggiungere tutto fu ok, per tanto tempo, quando insieme scegliemmo che io facessi solo la mamma, tutto andò a rotoli. Pultroppo si aprirebbe un altro capitolo, siamo veramente i grado di capire se siamo fatti per fare i genitori? o proiettiamo anche su quelo come dici tu griselda a proprosito di proiezioni. Ma qui stiamo parlando di innamoramento nella coppia.

Ultima modifica di webetina : 05-04-2010 alle ore 18.29.12.
webetina non è connesso