Discussione: Macchine automatiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2008, 19.19.45   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
A me piaceva guidare.... però adesso se sono costretto a guidare, soprattutto nel traffico, comprerei volentieri un'auto con il cambio automatico.

Tutto sommato esser svegli per fare cose ripetitive e meccaniche non è poi questo gran guadagno, viceversa fare o non fare cose meccaniche e ripetitive dormendo non è poi una gran differenza.

Sono contrario al che le macchine (non solo in senso di automobile) possano prendere troppo "potere" ma tutto sommato qualche comodità non fa male, la giusta misura dovrebbe essere che sia sempre consentita la disattivazione dell'automatismo, es un pilota automatico? Ok però devo poter guidare io se serve.
Il pc che fa tutto da solo? Benissimo, una grande comodità, ma se voglio devo essere in grado di aprire una shell (riga di comando) e dare istruzioni=comandi che devono essere
presi in considerazione dal pc con priorità.
Ecco è stata la prima cosa che ho chiesto, e se non ho capito male, mi è stato detto che si può disattivare ma se fai una ca..ta il pilota automatico si reinserisce da se.
Ora bisognerebbe indagare se questa azione ( sempre che abbia capito bene) possa in qualche modo crearmi dei problemi invece che liberarmene.
Per cui concordo in pieno con te, va bene l'automatica, ma con la possibilità di lasciarmi l'opportunità di decidere se usarla in automatico o no.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso