Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2011, 17.55.37   #30
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Il punto e' che si fa di questo cambiamento un dramma esistenziale come se tutto dipendesse da questa scelta .
Allora si che vale la massima ''dove vai se porti in giro te stessa '' .
Invece dovrebbe essere normale fare esperienza .
In realta' come dicevo ogni esperienza presa nel modo giusto puo' e deve essere utile .
Anche solo imparare bene una o due lingue sarebbe un vantaggio ( dicono che ogni lingua nuova che si conosce ti fa vivere una nuova vita ) anche se poi ti accorgi che la tua vita non e' in viet nam .
Ma devi avere obbiettivi minimi raggiungibili poi il resto se viene viene senno' uguale .
Sono d'accordo Nike con quello che affermi. Io non ne faccio un dramma esistenziale, sono preoccupata un po' perchè vedo che non riesco a mettere radici da nessuna parte, per stare bene dovrei viaggiare di continuo.. E perchè? Perchè non ho radici in me stessa. In più il tempo che ho avuto l'ho passato senza investire su di me, non ero in grado e ora che lo sarei, è tardi.. Quindi dovrò adattarmi, mi metto a imparare le lingue a 30 anni?

Ne avrei da dire ma toglierei lo spazio ad Astral, mi fermo, al limite riprenderò poi.

Ultima modifica di Edera : 27-06-2011 alle ore 17.57.43.
Edera non è connesso