Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2011, 19.40.28   #39
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Se, se, se, se, se...

Se fossi giovane, possedessi una casa e volessi spostarmi sceglierei un paese turistico un po' nell'entroterra magari di un posto di mare rinomato e aprirei un bread and breakfast. (pernottamento e prima colazione)Magari penserei anche a qualche serivizio olistico. Poi ci si può specializzare.

In questo modo conoscerei anche sempre persone diverse...
Anche senza agenzie penso che con annunci personali o anche passa parola potrebbe funzionare
Avrei un lavoro e anche tempo libero...

Non cercherei qualcosa di enorme, basterebbero un paio di camere oltre quelle della famiglia e un bel salone e chiaramente un buona cucina.

La toscana non sarebbe male ma non scarterei nessuna delle altre città italiane ma sempre un po' dislocata dal centro

Ho conosciuto delle persone che hanno fatto il passo di vendere tutto dall'attività lavorativa alla casa per andare a vivere all'estero inventandosi un'attività con quello che sapevano fare, dopo un po' di tempo hanno racimolato denaro per comprare anche una casa.
Non hanno avuto problemi a lasciare l'Italia o il resto perchè si bastavano.

Un'altra persona invece so che presto partirà per l'australia...ha un diploma ma non conosce la lingua eppure partirà perchè insegue l'amore.
Forse è questo che ci vuole maggiormente: una spinta? Oppure il supporto di un'altra persona che condivide le nostre idee a supporto?
Per farlo da soli bisogna già bastarsi penso e sentire dentro che tutto il mondo è come il nostro paese, non so perchè io ho già fatto un trasloco lontano dalla mia città e inizialmente non l'ho vissuta bene perchè tornavo là a lavorare poi quando invece ho lasciato il lavoro, mi sono adattata per obbligo e necessità, ora mi trovo bene anche se farei un altro trasloco per andare a vivere al mare o in qualche posto da cui lo si vede in lontananza, io però non ho le esigenze di vita che può avere una ragazzo la gioventù ha altre ncessità rispetto a me che amo il silenzio e la solitudine.

In bocca al lupo Astral!
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso