Discussione: Sono una bigotta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 00.26.14   #111
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se ci metti un pò di impegno nel cercare di capire non vedo perchè qualcuno debba sfinirsi.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
ma purtroppo devo dire che anche in argomenti più facili non c'è un grandissimo impegno nel comprendere le cose¹ ...
....
¹= quando lo vedo provo a fare del mio meglio

Le cito entrambe Uno, ti chiedo di spiegarmi meglio cosa vuoi dire.
La prima volta quando lo hai detto a me mi sono un pò risentita, era una battuta la mia e poteva capirsi bene, ma poi sapendo che non scrivi niente a caso ho pensato che volessi dirmi qualche altra cosa, ed ora che lo hai ribadito in altro 3d, in generale per tutti, te lo voglio chiedere esplicitamente.
Io parlo per me e dico che sinceramente ci metto tutto l'impegno di cui sono capace nel capire, o nel cercare di capire, se non capisco penso di non avere in quel momento la capacità o possibilità o gli strumenti per capire ma di sicuro non è pigrizia o non volontà di mettere impegno nel capire. Mi piacerebbe la pappa pronta ma in verità mi piace pure spremermi le meningi ed arrivarci da sola nelle cose, mi piace l'aiuto ma il cucchiaio è frustrante anche se a volte è meglio che brancolare nel buio.
Non mi piace "il gioco dello stupido" che snerva a fa perdere solo tempo all'interlocutore che ci presta attenzione.
Quindi, cosa intendi nel "se ci metti un di impegno?" E' come se mi dicessi che non ne metto niente, ma visto e considerato che io ci metto l'impegno di cui sono capace tant'è che ci penso e ci ripenso, ci lavoro o meglio dire lascio lavorare, allora potresti spiegarmi per favore dove sta l'inghippo?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora