Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 00.27.27   #34
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Ci sono molti casi, di contro, in cui la neuroscienza afferma il contrario, e nel caso specifico non dimostra nulla il fatto che la nostra mente utilizza ancora prima della coscienza, informazioni conosciute in precedenti esperienze associate a quella della esperienza prodotta nel monitoraggio da te citato, è normale che la conscienza normalemnte intervenga diciamo sette 7 secondi dopo, con la possibilità di una libera scelta, perchè il ritardo non vedo come possa escludere il libero arbitrio. Potremmo chiamarlo libero arbitrio differito, perchè no? Ti sei fermato al primo che ha soddisfatto la tua aspettativa, a me giusto è capitato uno che la pensava in modo contrario.Il libero arbitrio non implica la consapevolezza “istantanea”, misurata con strumenti sofisticati. Vedi Giuseppe Sartori, neuropsicologo.
Tu dici che è normale che la coscienza intervenga 7 secondi dopo ?
Non deve essere così normale se gli scopritori si sono meravigliati del risultato tanto da renderlo pubblico.
Non ti rendi conto che quello che hai detto (la mente utilizza ancora prima della coscienza, informazioni conosciute in precedenti esperienze associate a quella della esperienza) che hai descritto un meccanismo meccanico di una mente condizionata che esula da una libera scelta ??

Tu non sei più obiettiva di quanto vuoi far credere di me.

Io non mi sono fermato a ciò che soddisfa la mia aspettativa, ho solo citato un articolo.
Continui a giocare alla psicologa e ad emettere giudizi su ogni cosa che dico, ma non c'è nulla di costruttivo in ciò, ma solo una grande resistenza a ciò che non ti piace.

IL mio ragionamento logico per me vale molto di più di questo esperimento.
Telemaco non è connesso