Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2006, 16.54.12   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Non voglio entrare nel merito delle "visioni" che soggettivamente danno dei sensi sia a chi le riceve che a chi ne viene a conoscenza in base a ciò che siamo.... ma vorrei solo brevemente e di passaggio specificare che la definizione che dai di luogo di potere Gufetto mi può andar bene come tuo modo ma non è quella oggettiva, un luogo di potere non ti fa sentire a tuo agio anche se può darti una sorta di piacere, un luogo di potere deve stimolarti per essere tale e se ti stimola senz'altro non ti fa rilassare............
molto sinteticamente sono arrivato e nello stesso modo vado... vi lascio continuare con una domanda... qual'è la differenza tra una visione oggettiva e un'allucinazione/visione soggettiva? Ma soprattutto ai fini pratici come entrambe possono aiutarci?

Quello che per noi italiani la parola “curva” indica appunto una curva per i cechi e parte degli slovacchi (ex cecoslovacchia) vuol dire “prostituta”.
Quella che noi chiamiamo fragola per gli spagnoli si chiama fresa, per i portoghesi morango, per i francesi fraisier, ecc…
Questo per dire che non usero’ piu’ “luogo di potere” per indicare quello che per me e’ un luogo fisico in cui ritrovo me stesso… un luogo che trovo ispirato dalla necessita’ di ritrovare me stesso… per trovare un momento di riposo… per togliere l’armatura… per aprire le finestre… fare entrare un po’ d’aria fresca nella mia dimora… nel mio tempio…

Poi cosa sia un “luogo di potere” per definizione… sarei curioso di saperlo…
Non ho risposte alle domande di cui sopra… non posso… come potrei… non ho i mezzi… gli strumenti… ho aperto questo thread perche’ volevo parlare con voi se poteva avere un significato la mia “intuizione”… nulla di piu’
Attendo attento… le risposte alle domande a cui io… soggettivamente non so’ dare risposta…
Grey Owl non è connesso