Discussione: accellerare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2009, 22.18.38   #3
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Nel mentre ho rivoluzionato casa, dando ad ognuno di noi un suo proprio spazio vitale.
Facendo questo ho potuto intravedere quanto fosse MIO il sentirli piccoli e non autosufficienti....ma questa č un'altra storia.

Sabato sono andata alla riunione del catechismo, mi sono messa completamente in ballo, li ho iscritti e venerdi sono al colloquio col parroco per rimetterli "in linea" con i sacramenti...e io assieme a loro iniziando con la regolare frequentazione della messa.
Sono stati anche accettati agli Scout e io ho dato disponibilitā per aiutare la gestione dell'oratorio...

Per scoprire se voglio Dio nella mia vita devo decidermi a farlo entrare
Hai scritto delle belle parole. Non so quanto dipendano dall'accelerare o da ................ quella specie di "magia" che scatta quando abbiamo voglia di fare. Che, in questo caso, sembrerebbe suscitata dalla strafottenza dei tuoi bimbi piuttosto che dal consiglio della tua amica. Che, forse, con accelerare voleva significare il reagire. Quel buon vecchio reagire di cui parlavano i nostri genitori e i nostri amici. Insomma chi ci voleva bene.

Sarā anche un fare del tutto meccanico come sostiene, a mio avviso con qualche ragione, Gurdjeff. Ma č un bell'andare, č un fare con motivazione quando non con entusiasmo.

Ed č, secondo me, la via giusta. La vera, sacrosanta e saggia via.

E tu lo sai perfettamente perchč te lo dicono il cuore e la coscienza.

E' tutto qua. Il resto verrā.

Ciao!
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non č connesso