Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2009, 13.43.20   #5
Andrea Fontana
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 13-01-2009
Residenza: Emilia-Romagna
Messaggi: 27
Predefinito

Salve.

Avevo già sentito questa allarmante pseudo-notizia, ma vedo che sta dilagando.

Attenzione a non farci spaventare da "oscure" persone che cercano in ogni modo di minare la serenità dell'Umanità.

Pensiamoci bene:
se fra diecimila o centomila batterie se ne deteriora una, dovremmo forse dire che tutte le batterie sono pericolose?
Cerchiamo invece di valutare in base alle esperienze personali se questo può essere vero.

Uso da tanti anni varie marche fra utensili, trapani, elettrodomestici e cellulari, tutti con batterie ricaricabili, ma mai mi è accaduta una cosa del genere, e mai ho saputo da tanti altri che sia accaduta.

Ho sempre ricaricato tutti i cellulari che ho avuto mentre erano accesi e spesse volte sono costretto a ricaricare le batterie anche mentre sono in linea al telefono e sto parlando, perchè mi accorgo che la batteria segnala di essere in esaurimento, altrimenti si spegnerebbe tutto: ma non è mai successo niente di niente, e non credo sia semplice fortuna.

Infine dico che utilizzo da oltre 3 anni due tipi di cellulari per collegarmi a Internet, di cui è necessario ricaricare continuamente la batteria proprio mentre il cellulare è acceso e collegato al computer, e assicuro che mai mi è successa una cosa del genere, sebbene a volte lascio aperta la Connessione anche per 4 giorni senza mai spegnere niente. La batteria si scalda leggermente, come del resto il notebook, ma mai è successo nulla di dannoso.

Agitarsi serve solo a farci stare male per nulla.
Restiamo tranquilli.
Andrea Fontana non è connesso