Discussione: Il ripostiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2010, 00.28.49   #2
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ogni qual volta lavoro a fondo su me stessa sento il bisogno di andare a sistemare il ripostiglio, buttare via un bel pò di cose accumulate nel tempo che non trovo mai il coraggio di eliminare.
Anche oggi pomeriggio l'ho fatto. Ho buttato tanta roba in corridoio, poi l'ho smistata e sono riuscita a riempire tre grandi sacchi per la spazzatura. Mi sono dopo chiesta come ho fatto ad accumulare così tanto visto che avevo sistemato sei mesi fa e quando avrò il coraggio di buttare il resto che ho di nuovo sistemato in maniera meno visibile .
Il mio ripostiglio è grande ma poi satura e diventa come un pensiero fisso quello di andarlo a svuotare.

...Anche a voi succede così con il vostro ripostiglio?
Non ho un ripostiglio vero e proprio ma tutta la mia casa è un grande ripostiglio...non è in disordine, si potrebbe dire è vissuta, detto con sincerità è piena di molte cose delle quali potrei fare a meno eppure ognuna è legata ad un ricordo, ad un momento, ho ancora i ciuccetti di mio figlio, che vergogna! mi sento quasi feticista, anche io faccio delle grandi buste di raccolta, tra l'altro rigorosamente differenziata con la conseguenza di intralciare e complicare ulteriormente la mia vita.
E' venuto da me un vicino stravagante che dice di essere un esteta...mi ha fortemente criticato soprattutto per i numerosi oggetti che riempiono i miei mobili, gli ho risposto che per ora non potrei fare a meno di niente, del resto deve andare bene a me e alla mia famiglia, abituata a vivere gli ambienti molto liberamente!
Sai Diamante quando ero appena sposata la mia casa mi sembrava quasi estranea, con quel senso di nuovo, troppo nuovo, le stanze facevano eco! mi piace molto di più ora...anche se sabato prossimo ho una montagna di panni da smaltire... quelli che per circa tre stagioni non ho mai messo li porto in cantina ancora per un anno e poi da lì c'è la giusta e definitiva eliminazione!
filoumenanike non è connesso