Discussione: Il ripostiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2010, 19.20.14   #6
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
lo faccio anche io continuamente, anche se non lo faccio con il ripostiglio ma con l'armadio il concetto è uguale ..
Ripostiglio, armadio, cassetti... luoghi in cui nascondere bene ciò di cui non si è pronti a distaccarsi per un motivo o l'altro. Io mi scopro mentre prendo un oggetto che so è da buttare ma lo nascondo bene in un luogo dove non ho un accesso continuo, così me ne dimentico per un bel pò, rimando a dopo. Ma anche con certi pensieri faccio così, appena si affacciano nella mente li ricaccio più in fondo dove non fanno male, rimando il momento di affrontarli.

Ho notato pure il mio bisogno di cambiare la disposizione periodica degli oggetti o di qualche mobile. Lo stesso ordine nel tempo mi da un senso di staticità.
Man mano tendo a vuotare gli sportelli e tolgo soprammobili che penso accumulano polvere e mi occupano la visuale. Amo sempre di più lo spazio libero e l'essenzialità. Poche cose ma buone.
Ci sono momenti in cui vorrei vivere in due stanze con l'indispensabile per la sopravvivenza e poi altri momenti in cui apro i cassetti del corredo da sposa e incigno qualche bel lenzuolo ricamato (orrore da stirare!) che arricchisce la vista e avvolge il mio sonno nella qualità superiore dei tessuti.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso