Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2008, 13.45.47   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Umiltà???
Persa.. malauguratamente persa.

Condivido il pensiero di Loryland, spesso l'umiltà porta alla sottomissione...
L'equilibrio è la soluzione ultima, sempre. Nel mio personale caso sto cercando di equilibrare la superbia, tendo troppo spesso a sentirmi un passo sopra agli altri. Faccio violenza per evitare di farlo vedere, NON voglio sentirmi un passo sopra, se mi sento così ho le orecchie chiuse ai nuovi insegnamenti, anche i più piccoli...
E' più che sufficente la stanchezza, l'accidia a portarmi al largo...
Volontà??
La volontà regna sovrana, testa dura che scorna finché non sfonda e non raggiunge ciò che si è prefissata.

Che una annulli l'altra?

Devo dire che i tuoi post per me sono una boccata di aria pura nel senso che mi fai sbloccare dalla mia rigidità e sorridere di gusto, lo esprimo come un complimento.
In effetti quando ci vestiamo di falsa umiltà siamo ridicoli, risultiamo più simpatici e veri ammettendo di non esserlo, perchè per me non lo siamo umili a parte rari casi.

Ma la cosa che mi ha incuriosito molto è quando dici che la testardaggine è volontà... sempre se ho ben capito eh.
Io guardo la mia di testardaggine e non la vedo come volontà, ma come un qualcosa che non mi fa andare da un altra parte ma sempre dalla stessa anche rimettendoci, quindi mi sento più voluta, se sapessi usare quella forza piuttosto che per aprire per aprirmi probabilmente sarebbe diverso.
Ma alla fine forse detto in altro modo è anche quello che dici tu.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso