Discussione: l'emigrante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-12-2010, 01.17.08   #42
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Sono un disastro mio papà oggi mi ha detto che dovrei vedermi per capire che c'è qualcosa che non và bene e mia mamma gli ha ribattuto che sono "solo" rimasta piccola.

Che stress, però qualcosa di vero pure c'è, mio padre è decisamente più sull'autoritario che sull'autorevole ma l'abisso che inizio a percepire tra le sue modalità e le nostre è enorme.

Certo, rispetto alle donne di casa io sono più disordinata e scostante...ma allora che ho di buono, niente?

Questa è una notte che dovrebbe essere magica, credo che quel che dovrebbe nascere nel mio cuore assieme al Bambino è il desiderio di capirci qualcosa di questa cosa che sono o che mi stò arrabattando ad essere da tutta la vita. Se potessi giuro che ci andrei io all'affido diurno da questa signora per imparare a vivere. Perchè dalla mia famiglia non riesco più ad assorbire nulla. Nulla di positivo perlomeno.

Perchè sono così refrattaria all'obbedienza? Me lo sono chiesto troppe volte e troppe volte mi son dimenticata di cercare una risposta.

E' pigrizia, rabbia, insofferenza, recriminazione, stupidità?
Che è?

Perchè anche per sentirsi strumento di una Saggezza più grande bisogna saper obbedire.....

Comunque una delle accuse feroci che mi ha fatto mia sorella, la cosa che la fà più imbestiare, è che secondo lei quando mi metto in testa una cosa non c'è dio che tenga riesco ad ottenerla.

Mah

Ma qualcosetta in me sussurra che c'è da monitorare quel "quando" più di quanto non creda....
dafne non è connesso