Discussione: l'emigrante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2011, 20.02.28   #49
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito cheek to cheek

Martedi scorso mio papà è tornato a casa per sistemare delle sue cose. E' tornato oggi.
Martedi mattina mi sono chiesta come sarebbe andata a tornare noi tre soli, alla sera è scoppiato il delirio e mi sono sentita come se fossimo tornati indietro di 4 mesi un vero flop...

Poi però per metterli a dormire, riusciti a placare gli animi, ad asciugare le lacrime e riprendere toni normali ci siamo detti che NO, le cose non dovevano andare in quel modo e che il giorno dopo sarebbe andato sicuramente meglio!

Mercoledi abbiamo fatto squadra e io ho mandato nella testa come un mantra la frase "l'adulto sono io". Mi sono resa conto di tante piccolissime cose in questi giorni e pur facendo squadra ho cercato di vivermi come fulcro e non come piatto della bilancia, non era un loro vs me nè un noi vs tutti, eravamo mamma e figli e quando ho stabilito delle cose le ho portate fino in fondo e...è andato tutto benissimo!

Un piacevole e proficuo eqilibrio, la cosa curiosa è che con equlibrati noi si sono completamente squilibrati i rapporti nel resto della famiglia d'origine con una mega litigata tra mio padre e mia sorella mah

Comunque ce l'ho fatta, ce l'abbiamo fatta, adesso devo fissare per bene le cose che mi hanno permesso di riuscirci.
dafne non è connesso