Discussione: le "cose" delle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2008, 12.03.11   #47
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Anche qui, se proviamo a collegarci con il corpo scopriamo che sta cercando un suo equilibrio, in un certo senso compensa con l'eliminazione dello scarico.
Ad esempio, so di donne che dopo una dieta o un digiuno prolungato non hanno più mestruazioni, questo mi fa pensare che lo scarico sarebbe uno stress fisico eccessivo che farebbe collassare anche in questo caso il corpo e anche la psiche visto che è tutto collegato. Per cui mantiene i sintomi di tensione che fan si che non ci sia svuotamento e se non svuoti resta tutto pieno e carico.
Che ne dici? Potrebbe essere? Devo dire che mi manca qualcosa che non trovo in questa considerazione che ho fatto, magari possiamo aggingere qualcosa che ancora non so.

Se non ci pensiamo noi con tutto il nostro essere, ogni singolo centro o cervello di noi prende il comando e dirige se stesso verso il "suo" star bene. Per fortuna si autoregolano.
Se poi si insiste nel prolungare certe situazioni è chiaro che il sistema collassa comunque.


si ci stà come spiegazione, il corpo non può permettersi un ulteriore dispersione blocca il meccanismo (mi resta da capire come elimina le scorie ma è un buco d'ignoranza biologica pura..sigh..e dovrei conoscermi alla perfezione )
Ehm..la pillola altera lo stato ormonale bloccando l'ovulazione vera e propria e generando un "finto mestruo", quando questo salta quindi possiamo dire che il fisico vive un doppio scompenso, quello chimico della pillolina e quello emotivo che blocca tutto?
E poi non posso fare a meno di chiedermi, anche se un pò OT , ma la menopausa? Sembra che sia uno dei periodi più difficili per le donne, c'è chi ne soffre parecchio e molto a lungo, perchè non ci sono più questa fasi di scarico e accumulo? Però non mi quadra perchè a quel punto dovremmo raggiungere una maggior tranquillità, meno sbalzi meno problemi, no?
oh capperi sarà meglio che mi metto a studiare un pò di fisiologia, altro che
dafne non è connesso