Discussione: le "cose" delle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2008, 12.31.14   #49
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Daf, la pillola anticoncezionale è un discorsaccio che rischia però di creare un terrorismo psicologico.
Lo facciamo? dai, proviamo tentando di non andare eccessivamente fuori tema che è interessante ed utile e volevo affrontarlo prima o poi da qualche parte.

Io lo chiamo "ciclo isterico" perchè nell'organismo non esiste più un reale ciclo di rinnovamento (mentre il ginecoloco ce la racconta dicendo che invece c'è) ma un finto ed isterico, appunto, sistema per cui una perdita ci deve essere, ma che può anche non esserci perchè se continui a prendere la pillola, è consentito per un mese o due all'anno, durante la settimana di pausa ecco che quella perdita insignificante e finta non arrivae vai al mare tranquilla.
inizialmente le pillole erano monofase e voleva dire che avevi solo una fase durante tutto il mese. Per fasi si intende l'emissioni di ormoni, da pochi a tanti e diversi. Sai quando cambi umore, quando cominci a gonfiarti ecc ecc, ecco quelle sono le fasi del ciclo.
Quando era monofase esisteva una sorta di equilibrio costante indotto. Secondo me una vera tragedia per il corpo. Ora sono meno tragiche perchè sono tri-fasiche e rispettano maggiormente i cicli della donna, ma sempre falsi sono.
La pillola inoltre, mentono schifosamente dicendo che non è vero, fa ammalare di cancro all'utero tanto che guarda caso, vogliono far vaccinare le donne proprio contro i tumori dell'utero... ci sarà un perchè?
Detto ciò, consapevole del male enorme che faccio al mio corpo ma cercando di limitare i danni provando, per quanto posso, di non preoccuparmi troppo di questo, da quando prendo la pillola mi manca tantissimo il ciclo. Lo sento, lo avverto che è falsato. Il mio corpo lo vorrebbe, so che gli manca. Avevo degli sbalzi di umore enormi, nervosismo, depressione e altri inconvenienti ma era il bello di essere donna, sipoteva cercare di compensare magari cucinando.. Quella meravigliosa settimana dopo il ciclo, era una primavera del corpo. Come al solito ci si accorge di queste cose quando vengono a mancare...
In sostanza quindi penso che si, la pillola scompensa tantissimo il sistema del nostro corpo.
Tante volte infatti mi son chiesta se esistano in natura elementi che siano efficaci tanto da essere sicuri come la pillola, chiedo ai nostri esperti erboristi, chissà che abbiano una ricetta.
La menopausa, non so non ho ancora provato ma credo che sia un assestamento in cui appunto viene a mancare il su e giù ormonale e le vampate che si sentono potrebbero essere una trasformazione nella fucina del corpo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora