Discussione: le "cose" delle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-02-2008, 12.53.26   #50
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

eddai adesso chi dorme più?
allora..la trifasica mi ha mandato in crisi dopo un mese con una parolona da ospedale che è la menometroragia..o qualcosa del genere...poi la monofasica.
Perchè mi ostino? Perchè il mio ciclo non è regolarissimo e a momenti estremamente fastidioso..certo che dovrei cercare di superare gli attriti con la mia parte femminile ma..uffff uno alla volta.
E poi, dai diciamola tutta, non tollero gli altri contaccettivi. A livello fisico proprio. Tempo fà è uscita una macchinetta che controllava i livelli di ormoni nell'urina e ti diceva, giorno per giorno, se eri a rischio di gravidanza oppure no, non l'ho più vista in giro e non ho capito se funzionava male o se funzionava troppo bene
Però devo dire una cosa, se a livello prettamente fisico ho meno dolori e meno fastidi gli umori non son migliorati un granchè, continuo a essere molto sensibile ai cambiamenti del mio corpo.
Sarà che il ciclo isterico, come lo chiami tu, della pillola va a nozze con il mio carattere? Pure isterico?
Parli di primavera del corpo, che bello, a me invece il prima e dopo scarico mi riduceva come un inverno troppo secco...
vabbè ci scherzo ma va approfondita sia la meccanica fisica del ciclo e quella psicologica di conseguenza, sia quanto cambiamo alterando gli equilibri in modo chimico.
che dici?
dafne non è connesso