Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-08-2009, 13.01.24   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Droga alcool, violenze sessuali etc..

Premetto per chi non mi conosce che sono contrario ad ogni forma di violenza, è necessaria, a volte, solo in caso di difesa, purchè la difesa non superi l'offesa.

Dopo la premessa voglio affrontare un argomento spinoso, argomento già affrontato in altre forme e per altre situazioni: le violenze sessuali.
Come ho già scritto altrove non c'è giustificazione ad una violenza sessuale, non c'è minigonna o atteggiamento disinibito che tenga come scusante, una ragazza dovrebbe poter andare in giro nuda se volesse (a parte altre implicazioni di decenza etc, ovviamente) senza per questo che nessuno sia giustificato a violentarla se ella non desidera una rapporto sessuale, se manifesta il rifiuto.

Però.... ci sono diverse recenti vicende che mi fanno pensare.
Sta iniziando un giro (o c'è sempre stato ed ora si focalizza la cronaca) di violenze su ragazze ubriache e/o drogate.
Lungi da me voler giustificare qualcuno se questi ha la coscienza sporca, ma mi chiedo se in certi casi non avvengano rapporti sessuali, più o meno consapevoli, che passata la sbornia, diventano imbarazzanti per queste ragazze.
Quello che sto cercando di dire... come facciamo a stabilire la volontà o meno di avere un rapporto sessuale da parte di una ragazza che ha abdicato qualsiasi volontà in favore di alcool e/o droga?

Altro discorso, prendiamo un ragazzo per bene, rispettoso delle donne etc... è in compagnia di una ragazza che ha bevuto qualche bicchiere, ovviamente se lui come detto sopra è per bene, se lui non ha anche bevuto insomma non è alticcio, se si accorge che lo è la ragazza si astiene da qualsiasi azione che potrebbe essergli permessa solo perchè la ragazza in quel momento non è in grado di intendere.

Ma se questa condizione della ragazza non è tanto chiara, come fa questo ragazzo? Voglio dire che se estremizziamo tutto andrà a finire che un ragazzo prima di avere rapporti con una ragazza dovrà farle fare dei test alcometrici e tossicologici....

Insomma non voglio esprimere una sentenza o un giudizio, ma ste benedette ragazze forse sarebbe il caso che non si ubriacassero in ambienti non controllati e poi appena passata la sbornia siano pronte ad incolpare altri. Altrimenti con lo stesso principio mi ubriaco dentro una banca e appena il cassiere tira fuori dei soldi li prendo tanto se mi succede qualcosa appena bassa la sbornia do la colpa al cassiere che mi ha messo i soldi davanti agli occhi.

Diverso è ovviamente il discorso di ragazze drogate appositamente (di nascosto con polverine messe in bevande magari neanche alcoliche) e il fatto che a prescindere dalle sbornie qualcuno ne approfitti o meno.... però sono sicuro che statisticamente sono anche nati degli amori in questi modi poco consapevoli... la differenza era che magari capitava qualcosa tra ragazzi e ragazze che pur un pò alticci si conoscevano da prima e non a feste selvagge.
Uno non è connesso