Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2009, 18.02.35   #10
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Volevo porre inoltre l'accento sugli immancabili genitori. C'è poco da fare, occorrono delle regole. Qualcuno deve dire ai ragazzi cosa è bene e cosa è male finchè questi non sono in grado di farsi una loro idea. I genitori di oggi nella maggior parte dei casi hanno perso la volontà di adempiere a questo compito.
Per immancabili intendevi dire presenti? perchè a me sembra sempre più che siano assenti..è vero che sono momenti difficili..che è più facile dire dieci si piuttosto che un no..anche delegare gli altri all' educazione dei propri figli è più facile anche se poi corro a scuola e riempio di botte il prof o la prof che ce la su con mio figlio (e magari cercavadi dargli una dritta)..
A proposito di alcool mi ha lasciata basita il fatto che cio che più preoccupava i genitori era l' ammenda..spero che sia una dichiarazione buttata li dal gionralista di turno...vi rendete conto? in pratica mi preoccupo per l' ammenda e non se mio figlio/a di 14 anni è ubriaco perso in mezzo a una piazza alle 3 di notte...ma secondo voi che ci sta a fare un ragazzetto in giro a quell' ora di notte? scappano mica tutti dalla finestra no?
Regole sono daccordo..regole e informazione..ancora oggi sono molti i genitori che non affrontano i "discorsi da grandi" con i propri figli..dal sesso alla droga...strana sta cosa rimane un tabù per i genitori mentre i ragazzini hanno abbattuto apparentemente certi muri...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso