Discussione: Percezione e coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2010, 11.53.41   #53
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da atomico Visualizza messaggio
Se ad esempio tu sognassi di essere a casa tua e di ricevere una telefonata, nella quale ti informano di un terremoto, e poi sempre nel tuo sogno accenti la tv, e vedi che parlano del terremoto, e poi esci di casa e vai a fare la spesa e senti che le persone parlano del terremoto, cosa concludi?
Concludi che sebbene tu non abbia visto con i tuoi occhi il terremoto, esso DEVE esserci stato, perchè tutto sembra coerente.
Però fuori dal tuo sogno non è esistito davvero alcun vero terremoto.
Tu parti dal presupposto che il "sistema sogno" esista solo nella mente del sognatore. Questa condizione è del tutto ipotetica. Formulo un'altra ipotesi: il sogno è un'altra realtà percepibile non SOLO dal sognatore ma, viceversa, da tantissime forme viventi che, non so come nè perchè, popolano viventi ed esistenti la realtà del sogno. E di conseguenza, interagiscono con altre forme viventi.
Citazione:
Originalmente inviato da atomico Visualizza messaggio
Giusto a titolo di esmepio, che ne sai davvero che c'è stato un terremoto ad ahiti? Che ne sai che esiste davvero tale isola,
Ho in tasca delle ipotesi così verosimili che sono pronto a scommettere con te 1.000.000,00 di €. ACCETTI?
Citazione:
Originalmente inviato da atomico Visualizza messaggio
che ne sai che magari questa tua vita non sia solo un sogno, e che ad esempio esistono solo le tue percezioni?
Te l'ho detto: gli altri!

Tutta la tua tesi mi trova concorde solo nel fatto che ESISTIAMO in un sistema chiuso. Per essere precisi in un UNIVERSO. A verso unico poichè il tempo scorre solo in avanti.
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso