Discussione: Percezione e coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2010, 12.39.40   #59
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da atomico Visualizza messaggio
Questo tuo passaggio logico è scorretto.
Chi mi dice che io in questo thread stia interagendo con altre menti?
Io sto solo avendo delle percezioni, e in queste percezioni c'è uno schermo di un pc nel quale io intravvedo delle risposte. Ma sono solo percezioni.
Date queste premesse, l'unica mente che esiste è la mia, non quella di un essere terzo.
Questo significa che se vuoi seguire il mio discorso, tu sei costretto a ipotizzare che esiste solo la TUA mente.
Insisti... non sono percezioni, se sono percezioni il monitor esiste ed esiste tutto il resto.

Altrimenti tu non esisti ed io nella mia mente sto immaginando di digitare, che discuto in forum con un Atomico etc...

Pure questo è il rasoio..

Perchè ti disturba la parola immaginazione?
Tra l'altro non presuppone per forza volontà, anzi... è piuttosto difficile immaginare con la volontà ed questo che hai capito e che non ti va, cioè che ti riporta ancora dove non vorresti andare, cioè che c'è qualcos'altro.

Se hai un'altra parola da usare al posto di percezioni ed immaginazione sono qui. Se vuoi puoi anche inventarne una (magari non esiste ancora per quello che vuoi dire tu) ma devi definirla per bene se vogliamo continuare il discorso
Uno non è connesso