Discussione: Percezione e coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2010, 13.03.33   #61
atomico
Alloggiato/a
 
Data registrazione: 04-03-2010
Messaggi: 66
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Quindi sei Dio........
Guarda ti ringrazio. Certo ricevere come complimento quello di essere un Dio non è cosa da tutti i igorni :-p
In ogni caso quando usiamo la parola Dio in genere intendiamo un qualcuno che ha certi poteri, perlomeno quello di controllare le cose.
Mentre nel mio discorso, non è possibile dire se le percezioni sono controllate ne eventualmente da chi, e lo stesso concetto di controllo non avrebbe il significato che noi gli diamo supponendo che esiste qualcosa oltre la nostra mente.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Scusa ma questo è in contraddizione con quanto dici sopra. Chi è l'unico che esiste. Io o te?
Non ne saltiamo fuori. Ritieni che l'unica mente esistente sia la tua, quindi io e tutti gli altri non esistiamo. Ma dovresti convincermi che io davvero non esista. Vediamo se ci riesci....
Allora i concetti che ho espresso in tutto questo thread sono di una banalità sconcertante (mi aspettato risposte del tipo: ma quello che dici sono cose ovvie e palesi che non dimostrano nulla), e il fatto che continuate a equivocarli, mi fa dubitare della mia capacità di spiegare le cose.

Non sono io a dover convincere te che non esisti, caso mai sei tu che per smontare la mia tesi (che ripeto è di una ovvietà spaventosa), dovresti dimostrarmi che esiste qualcosa al di fuori della MIA mente, e quindi ad esempio che TU esisti e non sia solo una MIA percezione.

P.S.
Fate attenzione, io non dico che non esistono gli altri, ma solo che non può essere dmostrato, senza fare un atto di fede.
atomico non è connesso