Discussione: Percezione e coscienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2010, 13.34.25   #65
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Guarda che lo faccio io
Non ci riusciresti Non più ormai...

Citazione:
Originalmente inviato da atomico Visualizza messaggio
Guarda ti ringrazio. Certo ricevere come complimento quello di essere un Dio non è cosa da tutti i igorni :-p
Guarda che sei tu che te lo dici da solo
E non UN dio... ma IL DIO, dal momento che altri dei per te non sono dimostrabili...

Citazione:
Non sono io a dover convincere te che non esisti, caso mai sei tu che per smontare la mia tesi (che ripeto è di una ovvietà spaventosa), dovresti dimostrarmi che esiste qualcosa al di fuori della MIA mente, e quindi ad esempio che TU esisti e non sia solo una MIA percezione.
Eh no, io esisto a prescindere che tu lo creda o meno (a me stesso so dimostrarlo eccome, così come tu sai dimostrare a te stesso la tua esistenza), mentre tu non puoi dimostrare a te stesso la mia inesistenza (puoi solo supporlo)
Ma come ho detto non ne saltiamo fuori, peccato perchè se valutassi ANCHE l'esistenza di un mondo esterno (reale) ci troveremmo molto più d'accordo, del resto lo stesso Matrix si basa su questo... (altrimenti saremmo condannati a restarci chiusi per sempre e non ci sarebbe possibilità di fuga). Fra l'altro, come ti diceva prima Uno sul controllo, sono proprio le macchine (reali) a controllare le "percezioni" illusorie che vengono vissute in Matrix, queste non si producono da sole, fosse anche per la semplice legge di causa ed effetto...
Kael non è connesso