Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2004, 21.39.58   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Intanto stai tranquillo che non ci annoi, se oltre a scrivere/parlare non volessimo anche leggere/ascoltare non frequenteremo un forum (almeno io, ma anche gli altri/e che girano qua, per quello che li/e consco)
E' chiaro che non si può scrivere tutto di se, anche se ho notato che a volte è più facile aprirsi in internet che di persona.
Avevo già una mezza idea del perchè postavi argomenti, che possono star bene qua, nella sezione di presentazione, volevi presentarti senza entrare nel personale, mi dispace se ti avessi fatto sentire costretto a fare ciò. Vorrei dirti una cosa, non so se posso permettermi, ma ci provo lo stesso, cerca quella tua vecchia persona che ti era simpatica al di la di ciò che hai intorno non lasciarti condizionare dal fatto che attraversi un momento di crisi interpersonale con i colleghi o con la moglie.
Il discorso dei figli non è possibile razionalizzarlo, se tu hai questo desiderio e sei impossibilitato capisco che ti pesi, non è una cosa da poco, se riesco a non diventarti subito antipatico ti direi di far tuo il proverbio orientale:" Se c'è rimedio perchè ti arrabbi? Se non c'è rimedio perchè ti arrabbi?"
Entro io sul mio personale per cercare di farti capire cosa intendo, io sempre cerco di capire cosa voglio, questa è una fase che può essere brevissima o durare anni a secondo del tema, una volta che so ciò che voglio, pesati i pro e i contro a livello razionale, soppesato con il cuore i sentimenti e le sensazioni, parto e vado deciso avanti verso i miei obbiettivi, ci metto tutto me stesso, solo dopo aver passato la prima tappa, ciò naturalmente non significa che io riesca in tutto, anche se... quando ho fatto per bene il primo passo della decisione raramente non porto a termine ciò che mi sono prefissato (in un modo o nell'altro) però nel qual caso per una forza da me non controllabile (che siano persone o altro) non riesco in quello che voglio chiudo... archivio e passo oltre in qesto senso se non c'è rimedio non mi arrabbio e se c'è rimedio lo cerco. E' chiaro che "arrabbi" è in senso generale potrebbe essere "disperi", "intristisci" etc
Uno non è connesso