Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2012, 00.55.28   #252
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ieri ci ho riprovato.
E' un esercizio che mi crea parecchia frustrazione, o mi addormento o mi irrito da matti ma l'altro giorno è capitato di parlarne con degli amici e ieri in libreria tra i primi libr i che prendo in mano mi capita proprio un libricino sul TA...mai sfidare il caso e visto che il libretto conteneva anche un cd l'ho preso, vuoi mai che a sentirmi parlare la mente si concentra li e io riesco a sentire qualcosa..ho pensato...

Eh bon, parte l'esercizio e come una ragazzina inizio a sghignazzare, cosa che di solito è sintomo di imbarazzo...poi mi quieto e seguo la voce ma di più quel che ricordo..e ad un certo punto l'ho colto.
Mentre effettivamente braccia e gambe cominciavano ad appesantirsi in meccanico è entrato il pensiero "non puoi più muoverti" o qualcosa di molto più rapido e irrazionale. In un attimo ho iniziato a sentire, a cercare di sentire, tutti i rumori e mi angosciava l'idea di non vedere.
Ho cercato di ignorare la cosa ma è successo tutto in meno di un secondo e ho iniziato a immaginare qualcuno che entrava in camera, qualcuno che mi osservava, ecc ecc...pura angoscia..una parte di me cercava di stare calma perchè il corpo era fantasticamente pesante e per nulla gelido ma ho dovuto aprire gli occhi, l'esercizio comunque era saltato perchè avevo tutti i sensi a mille.

Non credo che esista un fatto scatenante dietro a questo. Credo puttosto che sia legato alla mia necessità di controllo. Necessità che a stò punto origina dal sentirmi minaccciata, in pericolo. Può essere?

Insistere col TA potrebbe aiutarmi, nel tempo, a controllare quest'angoscia?
Stasera riprovo, in più adesso sò che può succedere vediamo che capita, sono curiosa...e magari leggo pure il libercolo che mi pare segua la linea di quanto scritto qui, se è interessante riporto.
__________________
dafne non è connesso