Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2012, 16.53.02   #257
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Stamattina mi sono svegliata presto, faceva freddo e non avevo urgenza di alzarmi per il bagno, per cui sono rimasta a letto e ho fatto TA. Devo dire che credo sia stato un errore non essermi alzata prima, riattivandomi con il movimento, la circolazione e la temperatura corporea. Credo sia meglio prima alzarmi, svegliarmi bene mettendomi in movimento e poi rimettermi a letto per il TA.
Ho avuto l'impressione in certi momenti di aver dormito anche se per brevi istanti.

Stamattina ho avuto molto meno difficoltà a farlo. Intanto ho pensato che forse è una indisciplina la mia quella di lasciar fare al corpo, iniziare dalle mani e non dai piedi, su questo magari attendo lumi.
Comunque stamattina ero decisa a iniziare prima dai piedi poi le braccia. Mi è riuscito per poco, perchè appena appesantiti i piedi subito sono partite anche le mani, e in breve mi sono ritrovata con gli arti pesanti e caldi, ho sentito come onde calde andare dall'alto verso il basso ad appesantire e riscaldare. Oggi le gambe fino alle natiche e le braccia fino alle clavicole. La testa è sprofondata nella pesantezza e quello credo sia stato il momento del breve sonno, ma mi sono destata subito.
Non ho sentito il caldo al petto, per ora il tronco resta normale.
Stavolta è durato un pò di più, malgrado ho respirato profondo un paio di volte sono rimasta nella concentrazione resistendo al fastidio di pesantezza che a un certo punto provavo nelle gambe, brividi e dopo più pesantezza, ed anche fastidio per l'immobilità. Volevo restare ancora un pò resistendo alla voglia di muovermi ma le mie gambe si sono stirate da sole uscendo dal TA.

Devo dire che questa sensazione di pesantezza, di non sentire il corpo non è nuova per me, mi capita di svegliarmi di notte in posizione supina e senza sentire il corpo completamente come un unico blocco pesantissimo che devo riattivare con i movimenti e questo calore diffuso ma anche accompagnato da un senso di paura per non sentire il corpo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso