Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2010, 17.20.01   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

A me pare che stiamo diventanto come gli Usa sotto campagna elettorale dove il candidato viene sorvegliato su quante volte fa cacca. Proprio giorni fa guardavo il tg sulla Rai che era tutto gossip e servizi sulla moda e le spese di natale. Non parliamo delle reti mediaset... notizie che interessano davvero neppure l'ombra. Eppure.. non c'è una crisi in Corea? Cavoli è anche abbastanza preoccupante visto e considerato che gli USA non vedono l'ora di "dialogare pacificamente" con la Corea del nord. E' passata come notizia di sottofondo.

Comunque a portare avanti questo sistema è soprattutto la televisione che è la maggior divulgatrice di informazioni. Ma cercando in giro anche nella rete io spero che si trovino ancora le informazioni che servono. Il problema è che vanno cercate, deve interessare trovarle. Il gioco alla fine è su questo. La gente viene abituata ad avere tutto facile e subito, non cerca più e addirittura si dimentica di interessarsi. Forse gli viene fatto credere di non avere nemmeno il tempo di interessarsi. Gli viene fatto credere che "tanto non cambia niente". Gli viene fatto credere che siamo sull'orlo della crisi e mentre al super spende tantissimo per ogni genere alimentare superfluo senza rendersene conto affatto, pensa che domani l'economia crolla.

Io non riesco a vedere che sorpresa ci stanno preparando, so che negli ultimi mesi ho visto accadere cose che non mi son piaciute affatto, campagne discriminatorie su chi prende posizioni leggittime ed altro.
L'effetto che fa a me il gossip al tg, perchè non so come altro chiamarlo, è di noia e di rifiuto.
Sole non è connesso