Discussione: Saviano e la mafia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2010, 15.39.04   #34
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
e così ho ripreso il discorso di Sole che mi appare più in dubbio di te.
Ogni tanto siamo d'accordo su qualcosa, cioè che ti pareva in dubbio, per questo ho scritto: "stai cercando di convincere qualcuno?"
Citazione:
poi non sto parlando di politica, invece tu di contro mi affibbi idee e pensieri, cosa che io non faccio con te sebbene anche tu sia abbastanza trasparente.
Beh l'argomento parte dalle lamentele di uno scrittore che è schierato... non sai neanche di che parla il libro ma ti schieri dove vedi il colore che ti piace, io sto cercando comunque di parlarne oggettivamente, se fosse stato, che so un giornalista di libero avrei detto le stesse cose se i fatti fossero stati questi, tu neghi le cose, è proprio il caso di dire, per partito preso.
Se mi avessi parlato di... che so Cacciari per esempio, molto probabilmente sarei riuscito a tirare fuori qualcosa di buono, perchè è una persona che ho visto ha fatto buone cose, cerca di capire questa cosa. Quando voto faccio ogni volta (ogni volta) delle scelte ma non sono schierato, potrei cambiare ogni volta se fosse il caso.
Citazione:
Aggiungo di non aver letto il libro e dunque non posso risponderti sul nerettato...possiamo rimandare il tread a quando conoscerò meglio il testo?
Non l'ho letto neanche io, mi baso su quello che si dice in giro e soprattutto sulla logica. Se avesse informazioni di prima mano non inerenti processi e pentiti e non l'avesse cedute alle autorità non sarebbe tanto meglio dei mafiosi e questo non lo voglio pensare.
Anzi sarebbe nella possibilità di essere incriminato per favoreggiamento...
Ritengo più logico che abbia fatto una sorta di cronaca di quello che gira negli ambienti, con la differenza che sopra ho scritto.
Gli investigatori ascoltano i pentiti e indagando vedono se possono ricavarci qualcosa di buono, anche se secondo me oggi è diventato un modo per distrarre gli investigatori e fargli perdere tempo dietro false piste. Messo tutto su un libro senza discernimento (o magari con strumentalizzazione, ma questo non lo affermo, lo metto solo come ipotesi possibile) qualsiasi voce condanna chi il pentito vuole indicare per chissà quale motivo....


@Stefano, come ha scritto Tina penso che nei primi casi la cosa abbia avuto successo e prodotto dei buoni risultati, poi bisognava cambiare e trovare altri sistemi. Del resto in Italia tranne la mafia credo che nessuno disconosca l'ingegno ed il grande valore del lavoro fatto dai due giudici uccisi.
Uno non è connesso