Discussione: regalo di nozze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2010, 17.26.05   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Eh si! I tempi cambiano. Oggi si usa così anche per le partecipazioni, dentro la busta anche il biglietto della lista nozze.
Non è carino nè elegante ma credo sia un'esigenza della vita moderna e più agiata che ha riempito le nostre case di tutto, tanto che pensare a un regalo originale senza spendere una cifra enorme è diventato un'impresa.
Una volta c'erano pochi soldi e ci si accontentava dei regali che ci portavano, ma di matrimonio si sa erano di un certo valore. Oggi considera che un servizio costa un occhio anche volendolo non si può affrontare una spesa, così in lista nozze gli sposi scelgono di loro gusto quelle poche cose che servono e piacciono davvero. In un certo senso è giusto spendere bene i soldi in qualcosa di utile che non venga riciclato o buttato o sullo stomaco per anni.
Anche il viaggio di nozze è un'idea regalo visto che si fa a rate anche quello.
Io comunque prendo la lista come indicativa. Non mi sento obbligata a scegliere soprattutto per un regalo di partecipazione.
Così se tu non vai alle nozze puoi mandare anche solo un telegramma dove oltre gli auguri di nozze augurerai il buon viaggio che gli regaleranno gli altri!
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso