Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 14.16.28   #17
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Personalmente credo che sapere di essere immortale potrebbe aiutare a vivere in modo diverso, senza la paura dello scorrere del tempo o dell amorte sempre incombente.
Una vita più "piena" potrebbe essere reggibile più a lungo di una normale e mortale, forse 200 anni forse qualcosa di più.

Poi in ogni caso penso subentrerebbe la noia, o comunque qualcosa che ci farebbe esaurire la voglia di andare avanti.
Quindi al limite mi interesserebbe un'immortalità "revocabile" a mia discrezione.

Forse se passassimo ad altri piani di esistenza totalmente diversi,potremmo aver enuovi impulsi per andare avanti ancora per parecchio, però ragionando da comune mortale quale sono oggi credo che alla fine arriverebbe unpunto in cui non si vuolepiù andare avanti, in cui invece di esserci l'istinto di sopravvivenza ci sia l'impulso a sparire a non voler esserci più, a voler essere nulla.

Sulla questione filosofica non ho ancora idee precise, la sensazione è che la base sia la vita e la mortalità sia un fattore ad essa collegato, una variabile dipendente che serve per plasmare meglio la vita o permetterne un pieno svolgimento.

Alcune sere fa in Tv ho sentito una frase , forse collegata, che diceva " non è che si muore perchè ci si ammala, ci si ammala perchè si deve morire"
luke non è connesso