Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 19.44.29   #22
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sono d'accordo con Luke Telemaco, parli come se l'aldilą fosse un posto di luce e pace a cui tutti aneliamo perdendo di vista il presente. Ed č vero non sappiamo vivere il presente, siamo sempre nel passato o nel futuro. Per come la vedo restiamo e rimaniamo umani finchč non abbiamo capito tutto quello che c'č da capire poi possiamo passare a comprendere problemi di altro tipo, 'dell'aldilą', ma č tutto compenetrato, non c'č un posto lassł nel cielo dove voleremo felici per l'eternitą, separato da noi.
Non capisco la separazione..
E' evidente, cari Luke ed Edera, che non mi sono spiegato.
Sono io che non credo nella separazione.
Per me non esiste lo spirito e i suoi diversi problemi di evoluzione, non esiste il dilemma se la morte č la conseguenza della vita o viceversa.
Dico che esiste solo il movimento della vita e che vita e morte non sono entitą separate per cui si possa chiedersi se viene prima l'una o l'altra.
Ma dal momento che tutti parlate dello spirito o del rinascere, della vita umana come esperienza per capire qualcos'altro, dello spirito come "vera vita" o di diversi piani di esistenza (sono tutte vostre definizioni) č evidente che voi considerate questa vita come un qualcosa di transitorio per arrivare a qualcos'altro.
Io dico che questa vita, per quel che ne sappiamo potrebbe essere tutto quello che c'č e non deve avere per forza un fine ultimo.
L'idea dell'eterno, da cui deriva la domanda se esiste l'immortalitą č ciņ che non ci fa vivere con pienezza e la causa dei nostri problemi esistenziali, ci allontana dal nostro essere nel presente.
Telemaco non č connesso