Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2007, 18.47.09   #83
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Ho ridotto la ballerina ad un ping pong.

E' sufficiente staccare il fuoco degli occhi da lei e concentrarsi sull'ombra del piede alzato (continuando a guardare la ballerina ma senza metterla perfettamente a fuoco).

A quel punto non solo inverti la rotazione a piacimento ma, se vuoi, puoi impedirla riducendo la ballerina a ruotare solo di 180°. Cosa che, verosimilmente, lei fa!

In altre parole. La ballerina non ruota (completamente = 360°) nč in senso orario nč in senso antiorario. Essa ruota sė in senso orario e antiorario ma solo di 180°. E lo fa alternativamente (1 volta in un senso e 1 volta nel senso contrario).
Anch'io (dopo iniziale e poi protratta sensazione di fastidio allo stomaco oltre a forte generale irritabilitā al solo guardarla) ho ridotto la ballerina ad un ping pong
......concentrandomi sulla punta della coda di cavallo ....ed ottenendo come risultato sia l'inversione della rotazione che quel ping pong cui accenni tu dato da una rotazione di 180° alternata in senso orario e antiorario..

Come precisato da Uno quindi non č importante il metodo usato per invertire la rotazione .

Quello che ho notato č che la conseguenza dell'effetto ping pong č un cambiamento della rotazione molto veloce che mi distoglie dalla sospensione , ma non dal senso di fastidio allo stomaco che permane.
gibbi non č connesso