Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2010, 02.37.23   #63
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Conscio lancia una palla, inconscio la batte con la mazza da baseball, conscio la riceve e la rimanda con una racchetta da tennis, l'inconscio la riceve e la rimanda con una stecca da biliardo etc.... e nel frattempo oltre che la forma degli strumenti cambia anche la forma della palla.

.....................

Questo è un lavoro che si può fare con i simboli, non più staticamente, ma dinamicamente.
E' chiarissimo il concetto e mi spiega bene un sogno ricorrente che ha pochissime costanti( per esempio il sogno che sveglia per anni nel cuore della notte e proprio per questo si ricorda) : il viaggio, un mezzo di trasporto, l'accompagnatore o testimone, ma ognuno di questi elementi rappresentato in vari modi in notti diverse. le località sempre diverse, i mezzi di trasporto tutti quelli piu comuni, il testimone o accompagnatore che invece spesso è lo stesso.

Arrivati quindi ad accettare che i vari modi in cui viene rappresentta la scena, che inizia e finisce sempre nello stesso modo, in vista delle partite da tennis, resta che a parte il simbolo della madre, che ho visto potrebbe esser anche la morte, altri segni non mi viene facile ricondurli ai simboli. Questa è anche la parte piu difficile, nel tread del simbolismo ce ne sono alcuni, ma ho capito che tantissimi segni possono portare a pochi grandi simboli. Sicuramente il mio sogno mi dice tutto sul messaggio che porta,da anni, questo ora l'ho capito, ma ha perso solo poca della sua energia, ancora è in grado di svegliarmi. Cosa è un treno, al posto di un autobus, o al posto di un aereo, o di una barca...
cosa è un luogo di vacanza, che sia al mare, in montagna, nel ghiaccio, al di là di un fiume...esiste un metodo per ricondurre i segni al loro simbolo di appartenenza? sempre che sia giusto dire così.notte

Ultima modifica di webetina : 11-03-2010 alle ore 02.39.55.
webetina non è connesso