Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 09.50.44   #10
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Si, hai ragione.
Anche della della mafia , per esempio,ne è consapevole il 100% delle persone ma il 99% la accetta come ineluttabile.
Mah, io ho dei dubbi su come ragionarci sopra in questo argomento. Mi chiedo se è possibile che ci siano cose che a un certo momento non è più nella capacità della massa riuscirle a cambiare, pur volendolo. A volte mi dico che per togliere forza in modo efficace alle associazioni organizzate per delinquere ci vorrebbe una guerra allo stato attuale, non sappiamo con quante vittime, con quante risorse da impie gare, e necessariamente con la volontà di tutte le parti di una nazione , sempre che bastino. Riguardo al passato la gente è vero che per ignoranza purtroppo si fidava a chiedere la risoluzione di questioni personali, al cosiddetto padrino, all'uomo d'onore. Purtroppo per tanti anni è vero che la massa inconsapevolmente ha mantenuto e fatto crescere la loro presenza. Ma oggi che è la droga, come ad altri livelli o in altre nazioni, è stata, e lo è ancora, il traffico delle armi a mantenere certi nuclei, non è una parola smantellare tutto questo, a mio modesto sentire, non vedo cosa il singolo, o la somma di singoli possa fare. Educare i figli a non drogarsi potrebbe fare se ne è capace, non solo i propri, ma avere la coscienza di occuparsi di ogni ragazzo per il quale ci è possibile fare qualcosa, invece di pensare solo alla propria di famiglia che è diventato un sistema chiuso. A questo punto allora sarebbe meglio dire , si,che da qualche parte si può sempre cominciare, dal lato che realisticamente ci permetta di partecipare attivamente. Dire che la massa sa ma accetta passivamente sarebbe interessante analizzarlo un pò meglio .

Ultima modifica di webetina : 07-07-2010 alle ore 10.25.50.
webetina non è connesso