Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2007, 12.35.35   #7
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Tempo fā mi arrivō una e-mail che era tipo una catena di san'antonio.
Si trattava di 5 di indirizzi postali a cui inviare del denaro, 5 euro.
Una volta inviati a tutti e 5 gli indirizzi, l'ultimo della lista scalava e spariva il suo indirizzo a favore tuo che appariva in cima e ripartiva la e-mail per il mondo. Ogni volta che qualcuno inviava denaro il meccanismo veniva messo in pratica. Unico obbligo: la fiducia.
In teoria avrebbero dovuto arrivare soldi a palate in buste da lettere al tuo indirizzo.
Quasi, quasi lo avrei fatto solo per curiositā. In quel periodo me ne arrivavano di continuo di queste mail e sempre con indirizzi diversi. La cosa mi solleticava a dire il vero, anche perchč giocava un momento di bisogno.
Alla fine non l'ho mai iniziata questa catena, ho sempre avuto il grosso, grossissimo dubbio che si trattasse di una truffa. Ma all'epoca non riuscivo a vedere chi ci guadagnasse se gli indirizzi erano sempre diversi. Probabile che confluissero tutti in un solo centro di raccolta. Non mi sorprenderei.

Il punto č che ti invogliavano moltissimo con il piccolo importo dell'investimento. Questo modo di fare l'ho riscontrato diverse volte.
Un minimissimo contributo e poi diventi ricchissimo. Stipendi da favola lavorando 5 minuti al giorno.
A volte non č solo come dici Ray una questione di sfaticatezza, ma anche di far attecchire sul bisogno delle famiglie.
Sole non č connesso