Discussione: Ricordare i sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2008, 11.21.37   #12
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

A me capita poco di ricordare i sogni, anche se vado un po' a periodi, ma quando me li ricordo mi rimangono talmente impressi da non scordarli più, anche a distanza di molto tempo.
Anch'io ho notato che quando sogno mi sveglio molto più riposata di quando non ricordo nulla.
Penso che ciò sia dovuto anche alla qualità del sonno, certe volte mi addormento per mezz'oretta al pomeriggio ma faccio sogni talmente lunghi che quando mi sveglio mi sembra di aver dormito una notte intera, con la sensazione di essermi proprio riposata e rilassata come se avessi dormito per ore.
L'energia che ci fa ricordare i sogni non è energia fisica ma mentale, tante volte ne abbiamo un surplus, se così si può dire, ed ecco che emerge nei sogni.
In quanto all'interpretarli, mi ci provo sempre, perchè sono sicura che nessun sogno è senza senso, sia che riporti fatti reali avvenuti o visti in qualche film, sia che siano proprio quelli che si definiscono sogni senza capo nè coda... quelli sono i sogni che mi incuriosiscono di più, perchè senz'altro ci rivelano qualche cosa di noi che di solito rimane nascosto.
Però sono convinta che sognamo molto di più di quello che riusciamo a ricordare, non ce lo ricordiamo forse perchè abbiamo le pile un po' scariche per riprodurre a memoria....
stella non è connesso