Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2010, 00.43.54   #49
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Buona sera,
beh, senza mezzi termini Ray hai spiazzato ogni facile illusione. Alle donne è andata ancora peggio, nella massoneria l'iniziazione è solo per gli uomini. Ho capito che il tread non vuol essere dogmatico, magari cammin facendo rivedendo le tue esperienze a la tua visione, ne esca qualche spiraglio in più. Chi non ha fede in Dio, o per qualche motivo l'ha persa, può solo sperare nei miracoli, o continuare a illudersi per non andare fuori di testa. A me piace credere che basti la volontà e il desiderio; e se tanti pezzetti dei tanti piccoli maestri che albergano in tante persone che quà e l'à si incontrano nella vita, più i messaggi che raccogliamo nei vari libri, potessero avere la valenza di uno intero di maestro?
Mi rendo conto che sto dicendo che senza un Maestro le possibilità di raggiungere un qualche risultato rilevante di evoluzione spirituale è pressochè zero. E mi rendo conto che venendomi dietro nel discorso ci si potrebbe facilmente scoraggiare. Però vorrei far notare tre cose: primo il discorso è appena iniziato; secondo non ho detto che i Maestri non esistono o non si trovano (è stato detto semmai da altri) e terzo ho iniziato il tread asserendo di essere sulla Via. Ne segue, dato quello che ho detto poi, che io un Maestro (o una sua alternativa valida) l'ho trovato.

Ora, non ho nessuna intenzione di parlare qui del Maestro che ho trovato o della sua valida alternativa, non per adesso almeno. Anche se sono disponibile, e in parte l'ho già fatto, a parlare di come riconoscerne uno o una sua valida alternativa. Il mio intento era di parlare del cammino, almeno per quel misero pezzo di cui sono in grado di parlare. Mentre per adesso siamo fermi al pre-cammino. Il quale però in determinate occasioni è anch'esso muoversi... se non mi fossi mosso in un certo modo per un certo tempo ottenendo certi risultati, non avrei riconosciuto ciò che ho incontrato e forse non avrei incrontrato proprio questa cosa. Possiamo paralre anche di questo, anche se io posso solo portare la mia esperienza e quelle due o tre cose che ho capito, ma ci sono già altri tread che parlano meglio di primi passi, secondi passi eccetera.

In ogni caso quello di cui parli nel post che ho citato può considerarsi roba buona per questo pre-cammino.
Ray non è connesso