Discussione: Stregoneria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2007, 21.29.52   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si, infatti per prima cosa bisogna anche vedere la differenza che c'è tra stregoneria e quella che viene venduta oggi come stregoneria, ovvero libri e libri di formule magiche per ottenere quello che si vuole, con la clausula finchè fa male a qualcuno fa ciò che vuoi.

Ho frequentato molti forum di stregoneria, che dire, in quei luoghi molto spesso era evidente, quanto per queste persone fosse importante il se ego, ma sopratutto il relativismo tra bene e male per loro era che se io danneggio qualcuno è perchè ne ottengo di conseguenza un bene.

Non saprei che altro aggiungere, se non per il fatto che molto spesso credo che alla fine ognuno ha quello che si merita, nel senso quello che in quel momento spiritualmente è, e se per caso nella vita non otteniamo qualcosa, non è esclusivamente negativo.

La strega opera con delle formule per attrarre vantaggio a se, che comunque se notiamo non è molto diverso da coloro che usano la preghiera, chiedendo a Dio ciò che deve fare per gli altri.

Lo Spiritualista invece sa che se non ottiene qualcosa, o vi è una determinata situazione, deve ricercare le cause in se stesso, poichè certi eventi mutano anche in base alle energie attuali.

Quindi lo spiritualista non va a chiedere a Dio, di trovargli la donna, un lavoro, o la salute fisica come alcune streghe ( o presunte).

Lo spiritualista chiede a Dio, la luce e la saggezza per risolvere i suoi blocchi attuali, che richiedono di essere risolti.

Esempio: Se io non trovo la persona giusta per me, evidentemente significa che non è il momento, e che proprio dall'amore devo imparare delle lezioni importanti, quindi c'è uno sbarramento, la strega forza questo sbarramento, ed infatti spesso ottiene ciò che vuole ma si pente poi di ciò che ha ottenuto.

Spero di non essere andato Ot, ma a mio avviso questa distinzione è importante, proprio per riprendere la frase di Sole, Volontà della strega contro quella di Dio.
Astral non è connesso